in

Ospedali veneti pronti ad accogliere feriti ucraini

   La Giunta del Veneto ha approvato la necessaria delibera. Una volta individuate dalle autorità ucraine le persone da curare, verranno portate nei nosocomi più adatti a risolvere le loro patologie

“Quando nel mondo viene chiesto aiuto alla sua sanità, il Veneto è sempre pronto a rispondere presente e lo è anche in questo caso oltre che nei molti altri di carattere umanitario che vengono trattati lontano dalle luci dei riflettori”. Con queste parole il governatore Luca Zaia esprime l’opportunità indicata dalla regione Veneto di curare alcuni feriti degli scontri che animano l’Ucraina.

“Ieri in Giunta – ha detto – abbiamo approvato la necessaria delibera e, una volta individuate dalle autorità ucraine le persone da curare, queste verranno fatte arrivare in Veneto con un volo umanitario attivato da Kiev e distribuite negli ospedali della regione più adatti a risolvere le loro patologie”.

Saranno i tecnici della sanità regionale, una volta conosciute le tipologie di trauma su cui intervenire, a decidere in quali strutture ricoverare i feriti.

http://www.rainews.it

Натисніть, щоб оцінити цю статтю!
[Усього: 0 Середній: 0]

Governo italiano destina 12 milioni di euro alle imprese, ucraine

Безробіття в Італії досягло рекордно високого рівня за останні 37 років