in

A Kiev una festa della repubblica all’insegna dell’eccelenza italiana

   In occasione della Festa della Repubblica Italiana (2 giugno)  Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina (CCPIU)  organizza a Kiev le “Giornate Italiane 2013”, manifestazione che intende promuovere il “Made in Italy” attraverso le eccellenze italiane che rendono famoso il Belpaese nel mondo.

“Le Giornate Italiane 2013” vedono come capisaldi dei settori che rendono l’Italia leader nel mondo:
-fashion
-eno-gastronomia
– tecnologie
-design
-turismo
-artigianato locale in genere
-arte

Obiettivo di CCPIU è promuovere al meglio questi settori in Ucraina non solo in termini di immagine, ma permettendo la realizzazione delle necessarie condizioni perché le aziende italiane possano operare direttamente sul mercato attraverso una diretta azione commerciale sul territorio ucraino.

Non a caso nel corso de “Le Giornate Italiane 2013”verranno presentati due importanti progetti curati da CCPIU: “FOODITALIA”, “CLUB ITALIA” e “AgroItalia” realizzati per i settori food & drink e turismo. Lo scopo è quello di andare oltre la semplice promozione del prodotto puntando a quanto è di più stretto interesse per l’imprenditore,  in particolare in questa difficile fase congiunturale: la vendita

“Le Giornate Italiane 2013” vedono come main partner Unicredit e come partners Ferrero, Salini, Ukarine International Airlines, Iveco e partner informativo è Presscom.

Gli eventi prenderanno ufficialmente il via sabato 1 giugno ore 11 (ora locale) presso Casa Ucraina al via Kresciatik, 2, con l’apertura ufficiale da parte di S.E. Fabrizio Romano (Ambasciatore d’Italia in Ucraina) e di presidente di CCIPU Maurizio Carnevale della “MOSTRA DELLE ECCELLENZE ITALIANE”.

A seguire alle ore 12 verrà aperta l’ “Accademia Varrè”, spazio curato dal Maestro Vittorio Varré dedicato all’arte che lavorerà per i due giorni della Mostra con i bambini delle scuole d’arte  dello stato i quali hanno vinto una selezione curata dai Direttori dei loro Istituti d’appartenenza. i bambini, assistiti dal Maestro, creeranno 4 quadri collettivi, i quali saranno venduti e i fondi raccolti saranno devoluti in beneficienza
Serve prenotazione

Sempre il 1 giugno alle ore 14 prenderanno il via i “Seminari del Gusto” destinati agli operatori locali aventi come obiettivo la formazione e la trasmissione della cultura eno-gastronomica italiana.

Serve prenotazione

A seguire, alle ore 15, presentazione ufficiale dei PROGETTI nei settori TURISMO, ENOGASTRONOMIA, AGRICLTURA curati da CCIPU.

Alle 20.30 è previsto un Gran Galà nel Parco di Casa Ucraina che vedrà la partecipazione,  di band  e artisti italiani per una serata autenticamente “Made in Italy”.Tra gli altri si segnalano i Match Point e il sassofonista Giò Porfirio.

Domenica 2 giugno – festa della Repubblica – alle ore 11 si terrà la Gran Parata del design automobilistico italiano; sfileranno per le vie di Kiev numerosi modelli di Ferrari, Maserati, Lamborghini e Ducati. La sfilata verrà chiusa dal “Camion dell’Anno” Iveco con il rimorchio appositamente trasformato a palcoscenico che ospiterà diversi artisti che realizzeranno così un autentico “mobil-festival” della musica italiana.

Come ricorda Maurizio Carnevale, Presidente CCPIU: “ La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina (CCIPU) e’ un istituzione al servizio degli imprediori italiani, con il compito di supportare il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane sul mercato ucraino. Riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico è registrata nel albo governativo delle Camere di Commercio d’Italia, tenuto da UNIONCAMERE.

La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, in collaborazione con le altri istituzioni impegnate nel processo di internazionalizzazione delle aziende italiane sul territorio dell’Ucraina  si mette al disposizione di istituzioni, imprese pubbliche e private, sia per lo svolgimento per specifici servizi sull’estero, sia per il supporto al suo business in Ucraina, con un’azione ad ampio raggio su tutte le problematiche relative al processo di internazionalizzazione dell’impresa. Presidente CCIPU è il Dottor Maurizio Carnevale.

 

I contatti:
Pavlovska Iryna
iryna.pavlovska@ccipu.org

http://ccipu.org/index.php/it/progetti/4616-settimana-italiana-in-ucraina-2013

Натисніть, щоб оцінити цю статтю!
[Усього: 0 Середній: 0]

День Італійської республіки в Україні пройде під знаком якості

Запрошуємо вас стати героїнями проекту “Пригоди українок в Італії” телеканалу 1+1