in

Festival a Todi: la città di Jacopone conosce Ucraina

La città di Todi, luogo storico della regione Umbria, il 21 ottobre, ospiterà “Festival Ucraina” – un evento culturale in cui verrà mostrata la storia, la cultura e la politica del paese centroeuropeo.

 Il festival, grazie al suo interesse culturale, è uno degli eventi più importanti della città di questo autunno, e vuole favorire il consolidamento dei rapporti tra il popolo ucraino e quello italiano, lanciando un messaggio di fratellanza.

L’evento centrale del Festival sarà la presentazione del libro di Massimiliano Di Pasquale “Abbecedario Ucraino”. Rivoluzione, cultura e indipendenza di un popolo, nel quale l’autore spiega l’affascinante ma complesso passato e il presente dell’Ucraina.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L’evento vedrà tra i suoi ospiti Oxana Pachlovska, docente di lingua e letteratura ucraina all’università “La Sapienza” di Roma e Federigo Argentieri, docente di Scienze Politiche di John Cabot University di Roma e altri illustri amici dell’Ucraina.

La manifestazione, ad ingresso gratuito,è organizzata dal Rotary Club Todi, la diocesi di Orvieto e Todi, e l’Associazione Ex Alievi del liceo Jacopone di Todi con il patrocinio del Comune di Todi e dell’Ambasciata dell’Ucraina in Italia.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Il Festival sarà animato da una mostra di arte e cucina ucraina.

L’evento apre i battenti domenica 21 ottobre con la Santa Messa; alle 10.30 comincia la presentazione del libro presso il palazzo del Vignola sul via del Seminario, ed alle 12.30 inizia la festa popolare con la musica e cucina ucraina

Marianna Soronevych

Натисніть, щоб оцінити цю статтю!
[Усього: 0 Середній: 0]

Запрошуємо на Український Фестиваль у Тоді

З 1 січня 2019 в Україні будуть оподаткувати посилки з-за кордону