in

Ucraini in Italia: linea diretta per le informazioni

Il governo di Kiev attiva il numero verde  (00 38) 044-238-15-50. Info su legislazione  e servizi consolari.
Roma – 9 febbraio 2010 – Dal Ministero degli Esteri ucraino arriva una buona notizia per  gli oltre cinque milioni di ucraini nel mondo: è stata attivata una linea verde per dare informazioni sulla legislazione ucraina e sui servizi consolari,  una risposta alle esigenze degli immigrati, attesa da moltissimo tempo.

In Italia, per esempio, per mancanza del personale, i consolati ucraini a Roma, Napoli e Milano non rispondevano al telefono. Chi non aveva dimestichezza con il PC, e non poteva quindi consultare il sito internet del consolato, doveva recarsi al consolato personalmente, o affidarsi ai consigli, non sempre esatti, di amici e conoscenti.

Adesso per sapere come legalizzare i documenti da usare all’estero  o da presentare presso le istituzioni ucraine, per avere informazioni su come rinnovare il passaporto, fare il  nulla osta per il matrimonio o  altre problematiche consolari, ecc, o anche per denunciare casi di traffico di esseri umani basta chiamare il numero (00 38) 044-238-15-50. La linea è attiva tutti i giorni 24 ore su 24.

Marianna Soronevych

Натисніть, щоб оцінити цю статтю!
[Усього: 0 Середній: 0]

Гаряча лінія для консульсько-правових консультацій

Рим. Щоб обрати нового Президента знадобилося не менше трьох годин