in

Euromaidan a Genova 14.12.13

   Euromaidan a Genova si svolgerà il sabato 14 dicembre, ore 15.00 piazza Cinque Lampadi incontro pubblico organizzato dall’Associazione culturale “Gulasch”

In Ucraina, dal 21 novembre scorso, un milione di manifestanti sta protestando in piazza contro la decisione del Presidente Yanukovych di non firmare l’Accordo di Associazione con l’UE.
Nel corso delle dimostrazioni di Kiev le forze di polizia Berkut hanno ripetutamente represso i manifestanti con la forza.

Sabato 14 dicembre, alle ore 15.00, in piazza Cinque Lampadi, si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza intitolato “Euromaidan a Genova”.

Esperti del settore ci racconteranno cosa sta effettivamente accadendo in Ucraina (paese in cui esiste una città, Odessa, che vanta uno storico e duraturo gemellaggio con il capoluogo ligure).

Interverranno:

Matteo Cazzulani
giornalista esperto di questioni slave (riguardanti in particolare paesi quali Ucraina, Russia, Polonia e Repubblica Ceca).

Oksana Zvir
rappresentante della comunità ucraina a Genova.
Docente di lingue e traduttrice.

L’incontro è promosso e organizzato da “Gulasch”, nuova associazione nata nel 2013 a Genova con lo scopo di aprire una finestra sulla cultura dell’Europa dell’Est intesa in tutte le sue possibili espressioni (letteratura, arte, lingua gastronomia, cinema, musica ecc.)

La manifestazione sarà apartitica e priva di qualsiasi approccio politicamente di parte.

info@associazionegulasch.it
www.associazionegulasch.it

Натисніть, щоб оцінити цю статтю!
[Усього: 0 Середній: 0]

Євромайдан Генуя 14.12.13

Cazzulani: “Dagli ucraini dell’Euromaidan una lezione di Europa”